Storia di come siamo finite in Corea del Sud


Asia, Corea del Sud, Mappamondo / giovedì, dicembre 6th, 2018

Fare base in Taiwan ha i suoi vantaggi: buon cibo asiatico, 30 gradi a Dicembre, film in inglese al cinema e vicinanza a tante altre mete favolose. 

Quando siamo partite, ormai più di tre mesi fa, avevamo programmato mentalmente tutti i viaggi da fare. Era tutto un “possiamo andare qui, possiamo andare lì! Guarda che meraviglia!“. Ed effettivamente, come darci torto?! Giappone, Corea, Cina, Filippine, Vietnam, Cambogia sono a due passi da noi!

Dopo qualche tempo, con una mano sul cuore sognante e l’altra sul portafogli piangente, abbiamo iniziato a essere realiste e a prenotare gite, viaggetti e viaggi corposi in base alle nostre possibilità.
Se hai seguito le nostre storie su Instagram (puoi recuperarle nelle “storie in evidenza” sul nostro profilo!), sai che finora: 

  • Abbiamo esplorato Taiwan: Taipei, Taichung, Kaohsiung, Tainan, Isole Penghu, Changhua;
  • Siamo approdate in Corea del Sud: Daegu e Busan.
  • Abbiamo prenotato un viaggio super-mega-figo per una meta super-mega-wow che scoprirai tra pochi giorni.

Tutte esperienze magnifiche di cui ti parleremo piano, piano! Oggi, però, ti vogliamo raccontare una delle cose più divertenti che ci sono successe:

Come siamo finite in Corea del Sud“!

In poche parole: dall’oggi al domani!

Era mercoledì 21 novembre 2018, ore 23:30. Eravamo rientrate a casa con quella scintilla negli occhi tipica di chi ha appena trovato dei voli super convenienti che aspettano solo di essere comprati. I biglietti per la Corea del Sud. I biglietti con destinazione Daegu, località mai sentita prima (siamo oneste)!

Non ci abbiamo pensato due volte e abbiamo prenotato. Per partire il giorno dopo. Senza ostello, senza sapere nulla sulle città che avremmo visitato, senza conoscere un minimo la cultura coreana. 

Era giovedì 22 novembre, ore 20:30. Siamo salite sul pullman in direzione Aeroporto di Taipei, pronte a conquistare la Corea del Sud!

Anche se poi, alla fine, è stata la Corea del Sud a conquistare noi.

2 Replies to “Storia di come siamo finite in Corea del Sud”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *