Colazione in Germania

Ti trovi in vacanza in Germania e non sai dove andare a fare colazione?

NO PANIC!

Ci pensiamo noi a darti una mano! Cerca la città in cui ti trovi nell’elenco e scopri quale posto ti consigliamo per fare una colazione bella, buona e colorata!


BERLINO

  • Impala Coffee
    Ce ne sono due, entrambi posizionati di fronte a fermate della metropolitana. Noi siamo state a quello in Schönhauser Allee. Caffè ottimo, vasta scelta di biscotti e dolci in pieno stile nordico: tanto burro, tanto zucchero e tanto cioccolato!

TRIER

  • Suite au Chocolat
    Camminando per le stradine di Trier, tra una panetteria e un alimentari, compare all’improvviso questo localino meraviglioso dai colori pastello. Il cioccolato, si sa, in Nord Europa è un must e qui ne hanno fatto un vero vanto! Oltre a poter comprare cioccolatini di tutti i tipi, potrai gustare una colazione con i fiocchi! Noi ti consigliamo i waffel con salsa al cioccolato e frutta fresca (per sentirti un vero tedesco), le bowl di yogurt con muesli e frutta o un piatto combo con pane e marmellata (a Trier ce ne sono mille!), yogurt con cereali, frutta fresca e spremuta d’arancia! Il caffè espresso è una buona approssimazione di quello italiano!
    PS: il menù è in tedesco ma le cameriere parlano inglese. Se vuoi provare a capire cosa c’è scritto, troverai le colazioni alla pagina Frühstück!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *