Un anno in viaggio: il nostro 2017


Altro su di noi / martedì, gennaio 2nd, 2018

Eccoci qui al primo Capodanno del blog!
Vogliamo fare un resoconto del nostro 2017 per farti vedere dove siamo andate e cosa abbiamo scoperto durante questo anno!

Iniziamo!

Gennaio 2017

Il nostro anno è iniziato “in scioltezza” (come si dice a Roma!) con un viaggio on the road alla scoperta della Toscana, regione che amiamo molto e che non ci facciamo mai mancare (presto ne parleremo in un articolo)!
Poi, abbiamo continuato con un viaggetto in Portogallo, alla scoperta di Lisbona e Sintra.

Febbraio/Marzo 2017

In questi mesi siamo volate oltreoceano alla volta di Cuba, per un tour di quindici giorni che ci ha lasciate a bocca aperta! Qui potrai trovare i nostri racconti:

Maggio 2017

Con l’arrivo delle giornate soleggiate non potevamo farci mancare un piccolo tour al mare che ci ha portato a Malaga e Nerja. Ovviamente, amando la montagna alla follia, abbiamo aggiunto anche una cittadina montana: Frigiliana!

Giugno 2017

Un bellissimo tour on the road nel Nord della Spagna ha segnato l’inizio della nostra estate. Le protagoniste sono state Leon, Gijón, Ribadeo e Santiago de Compostela.
Per finire in bellezza, la musica ci ha portate a Ferrara, per il concerto degli Alt-J!

Luglio 2017

Questo mese è iniziato con una toccata e fuga di una notte a Francoforte per il concerto dei Coldplay e si è concluso tra Perugia e Assisi (quest’ultimo paesino ci ha colpito particolarmente)!

Agosto 2017

Nella foga estiva, nonostante il lavoro, abbiamo organizzato una giornata tra amici alla scoperta della bellissima Firenze. Poi, nei pochi giorni di ferie, ci siamo concesse un on the road tra Padova, Trieste e Lubiana: tanti kilometri per tante soddisfazioni!

Settembre 2017

Prima di immergerci nuovamente in un semestre universitario a dir poco pesante, siamo andate a fare un giro tra Macerata e Recanati.

Dicembre 2017

Il nostro anno si è concluso a Valencia, dal nostro amico Cristian! Era da un po’ che non ci muovevamo da casa e avevamo proprio bisogno di un viaggetto per concludere l’anno al meglio!


Ah! Ti ricordi che Giulia è stata in Erasmus a Madrid? Ovviamente questa è stata la città protagonista dell’anno. Ecco gli articoli sulla capitale spagnola:

Non sono mancati, poi, viaggetti nei dintorni: Alcalà de Henares, Salamanca, Toledo, Cuenca, Aranjuez, El Escorial e Cordoba (sì lo sappiamo, Cordoba non è così vicina ma con un pullman in giornata si può fare! Tra l’altro è stata la città del nostro primo articolo, quindi rimarrà sempre nel nostro cuoricino!)


Ecco il nostro anno da viaggiatrici in breve. È stato un anno tutto sommato soddisfacente ma la nostra natura da cittadine del mondo chiama sempre più a gran voce e ha bisogno di nuovi stimoli e nuove destinazioni: prontissime per il 2018!

Ti auguriamo un anno brillante, curioso, pieno di biglietti aerei o di motori pronti a partire. Ti auguriamo di non lasciare che i tuoi sogni rimangano solo sogni e di permettere alla tua fantasia di dominare sulle tue paure.

BUON 2018, VIAGGIATORE!

 

6 Replies to “Un anno in viaggio: il nostro 2017”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *