Apriamo il nostro zaino: i 5 oggetti must di Kilometri a Colazione!


Altro su di noi / mercoledì, novembre 22nd, 2017

CIAO VIAGGIATORE!

Oggi non scriviamo di città, spiagge  o colazioni in giro per il mondo. Oggi vogliamo farti sbirciare nel nostro zaino e lasciarti scoprire cosa portiamo sempre con noi durante ogni nostro viaggio!

Abbiamo accettato l’invito di Camilla di E allora parto e vogliamo svelare i nostri 5 must senza i quali non andiamo da nessuna parte!


  • Macchina fotografica

    Necessaria, assolutamente necessaria! Per ogni viaggio, facciamo in media 400/500 foto e alla fine ne selezioniamo al massimo una ventina! Crediamo sia il tragico e meraviglioso destino di ogni viaggiatore (dilettante) fotografo.


  • MP3 storico di Giulia e iPod di Chiara

    La storia d’amore tra Giulia e il suo MP3 nasce circa 15 anni fa, quando le fu regalato il piccolo magico contenitore di musica. Da allora, in compagnia di almeno 1300 canzoni, quell’oggettino ha percorso ogni kilometro fatto e ha visto ogni città, spiaggia, vicolo visitato. Anche Chiara butta in zaino il suo iPod, dal quale non si separa mai.


  • Peluche di Topolino di Chiara

    Anche qui entra in gioco il valore affettivo. Chiara è una tenerona e porta sempre con se’ un peluche di Topolino che le fa compagnia durante i viaggi. Se apri il suo zaino, lo trovi in bella vista sopra maglie e pantaloni!


  • Cellulare

    Purtroppo (o per fortuna) è necessario anche lui, il cellulare. Navigatore, internet, chiamate a casa per dire che va tutto bene, foto-ricatto e sveglia mattutina! Obiettivamente, è diventato un must un po’ per tutti.


  • Sacca piccola 

    Dopo un’esperienza di caldo afoso inaspettato a Malaga (trovi il link qui), in cui non sapevamo dove mettere le felpe, portiamo sempre con noi una piccola sacca (tipo quelle da palestra). È facile da piegare, diventa minuscola ed è super leggera; inoltre, è antifurto perché rimane attaccata alla schiena e l’unico modo per aprirla è toglierla dalle spalle e allargare le stringhe. Può servire anche come contenitore per eventuali compere in giro per le città!


Questi sono i 5 oggetti che portiamo sempre con noi, non li dimentichiamo mai.
E tu cosa porti sempre con te mentre viaggi?

NOI LO CHIEDIAMO A:

Se ne avete voglia, scrivetecelo in un commento oppure taggateci in un articolo citando anche l’ideatrice di questa iniziativa: Sandra di Passaporto e Colori!


PS: speriamo che non vi abbia infastidito l’essere stati coinvolti in questo gioco!

6 Replies to “Apriamo il nostro zaino: i 5 oggetti must di Kilometri a Colazione!”

  1. Molto interessanti i vostri must, grazie di aver partecipato all’inii! la sacca in effetti è utile, fa sempre comodo anche se si vuole far un po’ di shopping!😉

  2. Ma che carino il peluche 😍
    Utilissima la sacca – io uso una shopper di stoffa, tipo quelle per fare la spesa al mercato, che all’occorrenza serve anche per sistemare le cose che al ritorno non vogliono più saperne di entrare nello zaino.
    Buona giornata 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *