Colazione in Spagna

Ti trovi in vacanza in Spagna e non sai dove andare a fare colazione?

NO PANIC!

Ci pensiamo noi a darti una mano! Cerca la città in cui ti trovi nell’elenco e scopri quale posto ti consigliamo per fare una colazione bella, buona e colorata!


MADRID

  • Loreto

    Un locale piccolo nascosto in una traversa vicino alla Gran Via. Un ambiente informale, tranquillo e giovane dove poter gustare le tipiche colazioni spagnole (non ti ricordi quali sono? Rinfresca la memoria con il nostro articolo!).


  • Café&Tapas

    Una delle poche catene degne di nota, secondo noi! Locali nuovi, arredati in modo piacevole e rilassante. Le combinazioni per fare colazione sono tantissime: puoi scegliere dolci di ogni tipo, frullati, succhi di frutta, caffè e cappuccini ottimi, tapas e tostadas oppure puoi buttarti su brunch creati su misura per tutti i gusti!


  • Chocolateria San Ginés

    Una vera istituzione a Madrid. Questo è un locale storico dove potrai assaggiare la migliore cioccolata calda di tutta la città accompagnata da churros y porros.

MALAGA

  • Noviembre

    Un localino delizioso in pieno centro, a pochi passi dalla Cattedrale. Offre molte opzioni per fare colazione, sia dolci sia salate. Ottimo anche per un pranzo veloce.


  • Café Merced 14

    Locale rustico e alla mano, senza pretese. Il menù delle colazioni presenta alcune combinazioni (variabili su richiesta) interessanti. Prova il Desayuno holandes! Il caffè espresso all’italiana è molto buono (chiedere cafè solo).

NERJA

  • Churreria La Rueda

    Un piccolo locale dai colori accesi in una via nascosta di Nerja. Si entra in un’atmosfera sognante e un po’ retrò, in compagnia di cartelli motivazionali per iniziare bene la giornata! Colazione tipica spagnola molto buona.

SANTIAGO DE COMPOSTELA

  • Blu Café

    Un posticino decisamente fuori dal coro nella particolare Santiago de Compostela. Scorderai per un attimo di essere nella città dei pellegrini e ti godrai un momento di relax. Siediti nel terrazzino in fondo al locale, sulle sedie di legno immerse tra le piante. Le fette di pane tostato con marmellata e i frullati di frutta sono deliziosi! E se hai voglia di salato: tostada con uova strapazzate e avocado! Yummy!

SANTANDER

  • Gallofa&Co.

    Un locale dallo stile industrial/vintage e profumato di pane fresco che ti catturerà sin da subito! Questo non è solo il posto perfetto per fare colazione alla spagnola con tostada de tomate, tortilla, pinchos e succhi di frutta homemade ma è anche il luogo giusto per trovare ottimi cornetti e un buonissimo caffè all’italiana (ricorda però di chiedere il cafè solo e non espresso)!
    Adatto sia per chi vuole testare una colazione tipicamente spagnola sia per chi non riesce a fare a meno dei sapori italiani.
    PS: ce ne sono moltissimi nella città quindi localizza il più vicino a te!

consigliato da Angelica Calanca e Sara Santoro


VALENCIA

  • Savory Healthy Food

    Sei amante del cibo salutare, delle centrifughe e delle bowl di yogurt? Questo posto fa per te! Colori tenui, arredi e pareti in legno e un’ampia scelta per mangiare e bere sono gli ingredienti vincenti di questo localino. Noi abbiamo provato la colazione tipica spagnola (tostada de tomate y zumo de naranja, ossia pane tostato con pomodoro e spremuta d’arancia), una bellissima bowl con yogurt, frutta e cereali, un fetta di torta di carote e un croissant: tutto veramente buonissimo! Caffè e cappuccino promossi.


  • Bastard Coffee & Kitchen

    Ok, lo ammettiamo: qui ci siamo lasciate prendere la mano dalla passione per lo stile industrial con un pizzico di USA! Ambiente estremamente giovane, tutto ha un suo stile preciso, dall’arredamento al cibo. Entrando, sembra di trovarsi in un loft di Brooklyn: sedie in legno, colonne di cemento a vista, lampade metalliche e materiali nudi che rendono l’atmosfera decisamente interessante. Quanto alla colazione, potrai sbizzarrirti: dai croissant alla tostada spagnola, dalle torte americane alle bowl di yogurt e frutta. Spremuta d’arancia ottima, caffè anche. Insomma, un posticino da leccarsi i baffi!

consigliato da Cristian Ignagni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *