Colazione in Italia

Ti trovi in vacanza in Italia e non sai dove andare a fare colazione?

NO PANIC!

Ci pensiamo noi a darti una mano! Cerca la città in cui ti trovi nell’elenco e scopri quale posto ti consigliamo per fare una colazione bella, buona e colorata!

ASSISI

Una bellissima scoperta! Un posticino piccino picciò nel bel mezzo della città. Colori tenui, atmosfera di tempi antichi e musica rilassante. Potrai scegliere tra ciambellonibiscottiyogurt con frutti frescasmoothies e molto altro!

DOBBIACO

Tipicamente tirolese, questo bar racchiude una quantità immensa di ricordi per una delle gestrici di questo blog. A qualsiasi ora del giorno, qui troverai le classiche torte altissime del nord: la Foresta Nera, la torta al grano saraceno, la torta di frutta e molto altro. Il caffè e il cappuccino sono ottimi e le coppe di gelato sono ricchissime. Colazione super assicurata!

MACERATA

Qui abbiamo fatto davvero una colazione super! Di solito non ci piacciono molto i cornetti ma da Maga Cacao abbiamo mangiato dei croissant squisiti farciti al momento con creme homemade. Prova quello con la crema al cioccolato fondente: è un piacere per il palato! Noi abbiamo aggiunto anche un paio di biscottini, per non farci mancare nulla!

MILANO

Ecco a te un locale moderno e giovane! Il caffè è meraviglioso, in tutte le sue forme, che sia espresso o cappuccino. Ti stai chiedendo cosa puoi mangiare a colazione in questo posto? La risposta è cosa non puoi mangiare! C’è davvero di tutto: monoporzioni di crostatine alla frutta, biscotti a tutti i gusti, macedonie, cornetti (brioches per i non romani), frolle con la marmellata e tortine bellissime (molto buone!). Troverai anche un’interessante offerta senza glutine e senza lattosio.
Insomma, un bel posticino!

Il buongiorno si vede dal mattino e da Pavè lo sanno bene! Un menù dedicato alla colazione e ricco di brioches, biscotti, torte, plumcakes, pane tostato come lo farebbe la nonna e tantissime bevande ti attende per coccolarti e viziarti. L’artigianalità è un must da Pavè e fa del sapore un’opera d’arte. Ma non è tutto! Si sa che a Milano il panettone è un principe; proprio per questo i panettieri del locale ti faranno trovare una fetta di panettone appena sfornato ogni giorno dell’anno!
Meglio di così, non si può!

consigliato da Giada Ilaria Tombesi

REGGIO EMILIA

0.1

Pappare’ si trova nel centro storico di Reggio Emilia, in una delle piazzette per noi più carine. La loro proposta per la colazione spazia dal dolce al salato e sono famosi in particolare per il brunch, che è davvero super abbondante!
Noi abbiamo provato:

  • la classica colazione americana con caffè americano, uova e bacon, pane tostato e pomodori tostati, patate e pancakes con sciroppo d’acero;
  • dei pancakes integrali con yogurt greco, frutti rossi e frutta secca.

Tutto molto, molto buono!
Dai un’occhiata ai menù delle colazioni e del brunch (clicca sul nome del locale): rimarrai a bocca aperta!

consigli e foto di Anna, Anastasia e Thor di Travel On Art

IMG_4455
IMG_4550

[Clicca sul link e sarai indirizzato alla pagina dedicata alla città eterna!]

Post in continuo aggiornamento!

Se vuoi consigliarci un locale dove fare colazione in qualsiasi città del mondo, scrivici a kmacolazione@gmail.com oppure contattaci sui nostri social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *