Chi siamo

Quando due zaini da ingegneri si incontrano, succedono cose fuori dal comune!

Ci siamo conosciute all’università, nell’ampollosa facoltà di Ingegneria Edile/Architettura (lo so, il nome spaventa ma siamo noi le prime a non prenderci sul serio!), sommerse da esami e preoccupate per l’andamento della carriera da studentesse. Abbiamo solo tre mesi di differenza ma Chiara ci tiene a sottolineare quanto lei sia più grande di me!

Quindi 24 anni io, 25 anni lei; amiamo la poesia, la musica, la scrittura, l’architettura, l’ingegneria e viaggiare per scoprire tutte queste cose in ogni angolo del mondo.
Non ci piace stare ferme a galleggiare nel nostro porto sicuro perché crediamo nel valore della sorpresa e della curiosità.

Questo blog era nello zaino di Giulia già da qualche anno e stava aspettando di nascere. Forse non era mai il momento giusto o forse mancava un pizzico di coraggio; certo è che spaventa iniziare un percorso senza certezze, senza punti di riferimenti chiari. Poi, un bel giorno di primavera, Giulia ha chiesto su due piedi a Chiara un parere spassionato sulla sua idea e, in seguito a un impeto di entusiasmo improvviso, è nato Kilometri a Colazione. Ci stiamo buttando a capofitto in un mondo che ci affascina tremendamente, che ci anima e ci regala anche qualche brivido di timore. Non possiamo nascondere di avere qualche aspettativa, seppur piccola in questo momento; il desiderio di far crescere questo progetto è grande e ci auguriamo di poterti rendere partecipe di questa nostra idea. Quindi ti spieghiamo un po’ cosa stiamo cercando di fare.

Come prima cosa, abbiamo pensato di mettere insieme foto e ricordi di tutte le mete conquistate fino ad ora: troverai articoli su alcune capitali europee, su qualche luogo americano e australiano e anche articoli sulla nostra Italia (capoluoghi di provincia, on the road, borghi, zone montane e località marittime). Poi, mano a mano che visiteremo altri luoghi, ti faremo sapere come ci spostiamo, dove andiamo, quanto spendiamo e soprattutto cosa mangiamo a colazione! Eh sì, non hai sbagliato a leggere!

La colazione è un pasto importante e ognuno di noi lo interpreta in maniera differente; uno dei nostri obiettivi è quello di scoprire come fanno colazione le differenti popolazione del mondo e farti vivere con noi la magia di quei momenti.

Stiamo imparando a camminare e a trovare il nostro posticino in ogni angolo di mondo. Ti vogliamo portare con noi per farti sognare e (perché no) per aiutarti a scegliere la tua prossima destinazione di viaggio.

Allora che ne dici? Prepari la valigia insieme a noi?

Giulia&Chiara

0 Replies to “Chi siamo”

    1. Ciao Silvia, piacere di conoscerti! Speriamo ti piaccia il nostro lavoro 🙂 Per qualsiasi dubbio o curiosità, noi siamo qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *